lunedì 8 settembre 2008

Auguri alla prof.ssa L. Velàzques per l'elezione nel Comitato Direttivo della Federazione Internazionale delle Società Filosofiche



La Prof.ssa Lourdes Velázquez, che è master in bioetica dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, ottenuta presso la sede di Rapallo, entra nel Consiglio Direttivo della FISP


Il mondo della filosofia organizza ogni cinque anni il suo evento piú significativo, il Congresso Mondiale di Filosofia.
Quest'anno il Congresso Mondiale di Filosofia si è svolto a Seoul, capitale della Corea del Sud, dal 31 luglio al 6 agosto.
Compito della Federazione Internazionale delle Società Filosofiche (FISP) è, in particolare, la promozione di congressi mondiali di filosofia.
Nella cornice di tali congressi, ogni cinque anni vengono rinnovati i suoi organi direttivi.
In Seoul è risultato eletto come Presidente della FISP il filosofo statunitense William McBride e tra i membri del nuovo Comitato Direttivo è stata eletta la dottoressa Lourdes Velazquez, di origine messicana e con nazionalità anche italiana. Oltre a una laurea e un master conseguiti in Messico, è anche laureata in filosofia presso l'Università di Genova . E' membro del Direttivo dell'Istituto Italiano di Bioetica con sede in Genova, nonchè del Comitato per la Bioeteica della suddetta FISP.

La prof.ssa Velàzquez sarà relatrice nella Tavola Rotonda che si svolgerà a Rapallo il 20 p.v. (v. più sotto); in tale occasione sarà anche presente a suggellare il livello internazionale di collaborazione che si diparte dal Master in svolgimento a Rapallo, la prof.ssa Amparo Gomez Preside della facoltà di filosofia presso l'Uiversità della Laguna (Tenerife ESP) docente di filosofia della scienza.

Alla Prof.ssa Velàzques le nostre congratulazioni e più sinceri auguri per il nuovo incarico da parte di tutti i referenti del master di bioetica dell'Arco Ligure

Nessun commento: